Rimini, servizio civile: 9 posti con la Papa Giovanni XXIII

Rimini
  • 02 febbraio 2024

Con la Comunità Papa Giovanni XXIII i giovani sul territorio riminese possono scegliere il Servizio Civile. Si tratta di un bando pubblico, un’opportunità formativa e di crescita a cui può candidarsi chi ha tra i 18 ed i 28 anni, iscrivendosi entro il 15 febbraio. Con l’ente sono disponibili 9 posti in provincia di Rimini. Scegliendo uno dei 4 progetti disponibili i giovani potranno coinvolgersi e sperimentarsi per un anno nelle attività più disparate: dal supporto a minori e giovani e persone con disabilità che vivono nelle strutture di accoglienza e che frequentano i centri diurni dell’associazione, all’accompagnamento a detenuti in pena alternativa al carcere, dal coinvolgimento in processi di lavorazione di alimenti biologici e sostenibili, alla sensibilizzazione sullo spreco del cibo ed il rispetto dell’ambiente, ad attività di comunicazione e sensibilizzazione presso l’ufficio “Obiezione e Pace”.

Il Servizio Civile prevede un impegno di 25 ore settimanali ed ha una durata di 12 mesi, con inizio attorno a fine maggio. È previsto un contributo di 507,30 euro mensili ed una formazione. La scadenza per candidarsi è alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024.

Con la Comunità Papa Giovanni XXIII i giovani potranno scegliere anche uno dei 44 posti disponibili tra i progetti all’estero: https://serviziocivile.apg23.org/progetti-estero-bando-2023-24/

Un’opportunità di orientamento per i giovani è l’iniziativa “Porte aperte per...”, che permette di incontrare direttamente l’associazione e le diverse sedi dove è possibile candidarsi. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di iscrizione e si verrà ricontattati.

Info e contatti

Per i requisiti e le modalità di candidatura: https://serviziocivile.apg23.org/servizio-civile-universale/

Per maggiori informazioni:

Paolo Pizzutti - 344 0687286

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui