Rimini. Palazzine ancora senza parcheggio ai Padulli. «Dieci anni che parcheggiamo nel fango»

Sono anni che parcheggiamo l’auto nel fango perché l’area di sosta realizzata non è mai stata completata dall’impresa costruttrice».
La potesta
È la protesta di un’inquilina di una palazzina di via San Leo, angolo via Tristano e Isotta, nel quartiere Padulli, che, in vista della costruzione di un nuovo condominio con una trentina di appartamenti, sollecita l’amministrazione comunale ad intervenire. «Il parcheggio progettato e mai finito – stigmatizza la residente – avrebbe dovuto accogliere anche le auto di un ristorante della zona. E, invece, accade che, in mancanza di questi spazi di sosta, i clienti sono costretti a lasciare l’auto alla bell’e meglio: sui marciapiedi pedonali o in strada, proprio all’incrocio. E non so proprio cosa potrà accadere quanto anche il nuovo palazzo sarà finito e abitato. Più volte abbiamo allertato la polizia locale e l’Urp, ma nessuno si è mai fatto vedere».
Sulla condizione generale del quartiere Padulli, tra l’altro, proprio lo scorso gennaio c’era stato un incontro pubblico alla presenza di esponenti dell’amministrazione Sadegholvaad «che speriamo sia servito a far comprendere la gravità della situazione – sottolinea l’inquilina – e a convincere il Comune ad intervenire».
L’assessore
Immediata arriva la replica dell’assessore ai Lavori pubblici, Mattia Morolli: «Quella della viabilità e degli spazi di sosta al quartiere Padulli è un aspetto che stiamo monitorando attentamente insieme al consigliere comunale Luca Pasini. E nelle prossime settimane incontrerò i tecnici comunali. Vorrei comunque precisare che, come amministrazione, abbiamo pianificato diversi interventi: dall’asfaltatura, che partirà a breve, di via Villa Grande, alla messa in sicurezza entro l’estate delle vie Carmen e Turandot, fino all’intervento di riqualificazione dell’asilo e all’ampliamento della mensa della scuola elementare.