Rimini. Omicidio Pierina Paganelli, in via del Ciclamino il generale Garofano: “Giusto tutelare Manuela” VIDEO
Questa mattina in via del Ciclamino il generale Luciano Garofano, accompagnato da Davide Barzan, consulente della difesa di Manuela Bianchi, ha fatto un sopralluogo nel garage dove il 3 ottobre Pierina Paganelli, 78 anni, è stata uccisa con 29 coltellate. Il generale, è stato per tanti anni alla guida del Ris di Parma ed è un esperto in microbiologia. “Manuela è intervenuta su una scena che potrebbe rivelare le sue tracce - ha detto Garofano - e quindi è giusto tutelarla come parte offesa”.
Continua Garofano: “Abbiamo fatto un sopralluogo preliminare per dare una localizzazione più precisa alle tracce e sentire la signora Manuela. In più abbiamo cercato di individuare le potenziali telecamere che potrebbero avere ripreso l’ipotetico assassino, cronometrando i tempi”.
È emerso qualcosa di rilevante? “Questo per ora non posso dirlo. Di certo dovevamo avere la necessità di avere la cognizione dei luoghi”.
La sua consulenza sarà estremamente importante in previsione dei test sul dna, rintracciato sui reperti della scena del crimine.