Rimini, nel peschereccio dismesso c’erano eroina e hashish per 150mila euro: un arresto
Durante un’attività di controllo per il contrasto del traffico di sostanze stupefacenti in ambito costiero e portuale, i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza e agenti della Polizia Locale di Rimini, hanno effettuato un intervento a bordo di un motopesca dismesso ormeggiato nel porto canale della città.
Nel corso dell’operazione, è stato rintracciato a bordo un cittadino extracomunitario, privo di documenti identificativi e con precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio. Durante il controllo e la successiva perquisizione personale e dell’imbarcazione, sono stati rinvenuti e sequestrati 81,47 grammi di eroina, di cui 52 grammi di sostanza “purissima” non ancora tagliata, suddivisa in dosi di diversa pesatura; 0,49 grammi di hashish; un bilancino di precisione; due coltelli a serramanico (lunghezza di 18 e 19 cm); materiale in cellophane utilizzato per il confezionamento delle dosi.
La sostanza sequestrata, se immessa sul mercato illegale, avrebbe potuto fruttare alle organizzazioni criminali un profitto di circa 150.000 euro.
L’uomo è stato condotto presso gli uffici della Polizia Locale di Rimini per il foto-segnalamento e successivamente arrestato in flagranza per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La mattina del 22 gennaio, è stato sottoposto a processo per direttissima, venendo formalmente accusato del reato.