Rimini, “io la pizza non te la pago”: prende a pugni il titolare e terrorizza i clienti della pizzeria, scatta l’arresto

Nel tardo pomeriggio di martedì, la Polizia di Rimini ha tratto in arresto un ragazzo italiano per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per possesso di armi od oggetti atti ad offendere, danneggiamento aggravato, violazione del Dacur (divieto di accesso ai pubblici esercizi) nel territorio di Rimini e lesioni personali. Verso le 19, una volante della Polizia interveniva in Via Castelfidardo, poiché al 112 era giunta una chiamata da parte del titolare di un’attività di ristorazione che riferiva di essere stato aggredito verbalmente e fisicamente da un cliente, che gli intimava di consegnargli una pizza ed una birra senza pagare.
Al rifiuto del titolare, il ragazzo lo colpiva al volto con un pugno ed iniziava a scaraventare a terra sedie e tavoli del locale, mettendo in pericolo anche i clienti presenti in pizzeria. Inoltre afferrava una bottiglia di vetro da un locale vicino e la scagliava contro la vetrata del locale, danneggiandola, e minacciando i presenti che, nel frattempo, si vedevano costretti a chiudersi all’interno della pizzeria, per mettersi in sicurezza.
Giunti sul posto, i poliziotti bloccavano il ragazzo che si presentava in evidente stato di agitazione, scagliandosi contro gli agenti. Con non poca fatica, gli agenti riuscivano a contenerlo e ad assicurarlo nell’autovettura di servizio. Conclusasi l’udienza per direttissima, veniva convalidato l’arresto ed applicata la misura della custodia cautelare in carcere.