Rimini. Inaugurato l’hotel che taglia il personale. Si fa tutto con l’app e si può saltare la reception GALLERY

Rimini
  • 22 maggio 2024

RIMINI. Via al primo hotel di Rimini senza personale o quasi (solo un addetto alla reception e poco più e pulizia affidata a ditte esterne). E’ stato inaugurato oggi (ma è attivo già da alcuni mesi) alla presenza del sindaco Jamil Sadegholvaad Homie Hotel, prima struttura di Lindbergh Hotels in Emilia Romagna che va ad aggiungersi ad altri hotel presenti in Italia da Pesaro a Taormina.

Homie, in via Medaglie d’Oro, nasce dopo lavoro di riqualificazione dell’Hotel Naiade, storico hotel della riviera che ormai necessitava di importanti lavori di ristrutturazione. La struttura si trova in una posizione strategica, a Marina centro, a soli 3 minuti dal mare e dal Parco del Mare di Rimini.

L’hotel si differenzia dalle strutture già presenti sul territorio per un nuovo concetto di ospitalità, del tutto digitalizzato. Ancora prima di arrivare in struttura l’ospite può fin da subito immergersi nell’atmosfera digitalizzata che si respira da Homie: l’ospite, una volta scaricata l’app Homie, potrà selezionare e prenotare il tipo di camera di cui ha bisogno e pagare il soggiorno direttamente tramite app; una volta arrivato in struttura, non dovrà più passare dalla reception ma, tramite una chiave digitale, potrà accedere alla struttura.

Minimimalismo ed essenzialità sono presenti nelle 41 camere della struttura, ispirate a uno stile nordeuropeo e più precisamente scandinavo. Per la colazione l’hotel propone la Breakfast Box Homie, un vero e proprio cestino della colazione contenente prodotti dolci e salati e succo d’arancia.

Nelle aree comuni è presente un’ampia zona di co-living e co-working, aperta a tutti, non solo agli ospiti dell’hotel, dove i riminesi e i turisti in città potranno lavorare utilizzando una connessione rapida ed efficiente, socializzare e concedersi una pausa caffè grazie a Starbucks coffee station e food vending machine.

L’obiettivo di Homie è quello di intercettare anche una clientela business ed è per questo motivo che Homie sarà un hotel con apertura annuale.

«Siamo molto orgogliosi di Homie», afferma Nardo Filippetti, Presidente di Lindbergh Hotels. «Questa new entry inaugura una nuova linea di prodotto per noi, che si fonda sulla totale digitalizzazione dei servizi. Viviamo in un mondo in continua evoluzione, ogni giorno è una sfida per noi e quindi eccoci qui con Homie, nato proprio dalla necessità di offrire al mercato un prodotto con eccellenti caratteristiche ad un prezzo super competitivo, considerata l’altissima qualità dei servizi che offre».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui