Rimini, delitto di Pierina, incidente probatorio in tre fasi, Manuela in aula con Louis: “Presenziare è un mio diritto” VIDEO
Si è appena conclusa davanti al gip di Rimini Vinicio Cantarini l’udienza per fissare gli esperimenti probatori sui video che incastrerebbero, secondo la procura, l’assassino di Pierina Paganelli. Presente oggi, Louis Dassilva, 34enne senegalese in carcere da 16 luglio e Manuela Bianchi la nuora di Pierina che con l‘indagato aveva avuto una relazione sentimentale. I due ovviamente non si sono potuti parlare, Louis Dassilva era seduto nello spazio riservato agli indagati, Manuela Bianchi in quella delle parti offese. Con la Bianchi c’erano gli avvocati Nunzia Barzan e Marika Patrignani oltre al consulente criminalista Davide Barzan.
Dassilva e invece difeso dagli avvocati Riario Fabbri e Andrea Guidi.
I tre consulenti
Tre i consulenti che collaboreranno alle analisi tecniche quello del sostituto procuratore Daniele Paci, e quello della difesa con l’ingegnere Sebastiano Battiato nominato dal GIP per l’esperimento giudiziale nell’abito dell’incidente probatorio legato all’analisi de video di CAM 3, ossia della farmacia San Martino di via del ciclamino che la sera del 3 ottobre 2023 ha ripreso un soggetto tornare verso il condominio in un orario compatibile con l’omicidio.
Oggi in udienza intanto i due ex amanti si sono rivisti per la prima volta dopo la mattina dell’arresto di Louis. Per la difesa della Bianchi comparire oggi in aula è stata dettata da una giusta scelta processuale. “E’ mio diritto presenziare alle udienze in quanto parte offesa”, ha dichiarato Manuela visibilmente emozionata. Louis la parte sua si è presentato davanti al gip con un nuovo taglio di capelli e delle meches bionde.