Rimini. Barrumba raddoppia con “Casita 60” e il cocktail catering per tutto l’anno


Il Barrumba sbarca in riva al mare e allunga l’estate facendosi “itinerante” grazie a un cocktail catering per eventi operativo dodici mesi all’anno. E’ un inizio 2025 all’insegna delle novità quello della 29esima stagione del locale lanciato da Agostino Brigidi e Gianni Capitani nella lontana estate 1997. Quando sono comparsi sulla scena a Miramare erano due poco più che 20enni animati da entusiasmo e intraprendenza da vendere e a quasi 30 anni di distanza quelli che tutti a Rimini e non solo conoscono semplicemente come Gianni & Chicco conservano la stessa voglia di investire in idee e nuove frontiere. «Questo grazie anche all’ottimo staff e alla squadra di collaboratori cresciuta in casa in tutto questo tempo in cui abbiamo visto clienti, che ci hanno seguito prima al Marano e poi in piazzale Benedetto Croce dove siamo dal 2006, mettere su famiglia, venire con i figli e ora vedere i figli venire da soli» premettono, riconoscendo grande valore al gruppo.
Ed è proprio in gruppo, in squadra, che si sono presentati al pubblico al padiglione C4 di “Beer & Food Attraction”, con uno stand anticipazione delle diverse novità. Barrumba-B Shacking-Casita 60-Locos Travel recitava il totem ai lati del cocktail bar, per evidenziare appunto come oltre al locale oramai fra i riferimenti di punta dell’entertainment della Riviera ci sia molto di più.
Una “Casita” in riva al mare
«Fra la fine di maggio e la prima settimana di giugno, a ridosso della settimana della Fiera del Fitness, aprirà i battenti “Casita 60”, il chiringuito che da questa estate gestiremo insieme ai ragazzi di Locos Travel Srls (Nicola Mussoni, Andrea Mazzoni e Federico Fusaglia, gli ideatori della “Smadonnata” a Madonna di Campiglio e di diversi “Locos Week” ed eventi) grazie a una collaborazione con i titolari del bar “Il Guazzetto” e del Bagno 60» annunciano Agostini e Brigidi, spiegando: «La scelta del nome, Casita, vuole rappresentare un mood, l’intenzione di far sentire tutti a loro agio come a casa. E’ un richiamo un po’ spagnoleggiante per una struttura che ha l’ingresso ad appena 100 metri dal Barrumba e sarà aperta indicativamente tutte le sere perché sia complementare al locale».
Cocktail catering
La B di Barrumba compare anche nel logo di “B Shaking” e sul bancone del cocktail bar che a Beer&Food Attraction ha dato dimostrazione diretta delle potenzialità del progetto. «Su idea del nostro bar manager Andrea Zapis, abbiamo creato un cocktail catering all’avanguardia dotato di una cocktail bar station interamente modulabile con cui esportare il sentiment del Barrumba in eventi aziendali, matrimoni, manifestazioni, party privati. Si può prenotare il semplice pacchetto cocktail bar, ma su richiesta anche il djset per un evento completo comprensivo di intrattenimento musicale. I primi clienti ci hanno dato riscontri molto positivi e lo svilupperemo sempre di più» chiosano Gianni & Chicco.