Rimini. Bagnaia per la banca tedesca, nello spot tutto made in Rimini

Rimini

Da una piccola startup innovativa nata nel 2017 a un’azienda che da Rimini riesce ad attrarre l’interesse di uno dei maggiori istituti di credito tedeschi, che ha scelto di affidare la campagna pubblicitaria italiana proprio a loro, portando sul set anche il pluri campione del mondo di MotoGp Francesco Bagnaia.

. I protagonisti di questa storia sono i 40ennei Eugenio Giovanardi e Matteo Di Grazia, imprenditori riminesi, amici fin dalle scuole superiori. Sono loro i padri fondatori di Eshu, casa di produzione video che ha realizzato già numerosi spot pubblicitari, documentari e video promozionali. Tra questi, oltre a quelli nati dalle collaborazioni con Hyundai Electronics, Eni, Photosì e Culligan Italia, quelli commissionati da Visit Romagna per presentare il territorio, quelli per il Comune di Rimini, per il turismo congressuale e fieristico di Italian exhibition group, e, in ultimo, anche per Trade Republic, uno dei maggiori istituti di credito della Germania.

«Trade Republic ha scelto noi per realizzare la loro campagna pubblicitaria rivolta al pubblico italiano. E’ motivo di grande orgoglio, ma non è un punto di arrivo. Vogliamo vederla come un’altra sfida vinta» commenta Giovanardi, spiegando cosa ha rappresentato per sé e il socio Di Grazia la possibilità di lavorare con un colosso della finanza tedesca.

Il campione

Il coinvolgimento del due volte campione del mondo Bagnaia aggiunge quella marcia in più a uno spot che verrà trasmesso su Sky a partire da questo week end e sui canali social di Trade Republic. «Bagnaia è stato ingaggiato dalla società, l’hanno scelto come “influencer sportivo” italiano, ritenendo che sia capace di catalizzare l’attenzione del pubblico». Obiettivo della pubblicità è portare il risparmiatore italiano verso l’istituto tedesco puntando sul fatto che pagando con strumenti elettronici si ottenga un cashback dell’1% sulle transazioni. «Un messaggio che volevano trasmettere in modo ben determinato - spiega l’imprenditore - per questo tutta la campagna è stata realizzata cucita su misura per assecondare i desiderata dell’azienda, costruendo anche il tavolo di pietra attorno al quale si gira la scena». Le riprese (dirette dal regista milanese Andrea Pecora) sono state effettuate sul set dello studio pesarese Photograph ricostruendo ogni dettaglio. «Il risultato ottenuto è stato quello auspicato, la nostra speranza è di poter lavorare come partner italiano nelle future produzioni con Trade Republic».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui