Morto Marco Bongiovanni, il romagnolo “re del turismo” in Sardegna

Rimini
  • 25 gennaio 2024

Addio all’imprenditore della accoglienza alberghiera Marco Bongiovanni, morto improvvisamente all’età di 56 anni a Baja Sardinia, dove viveva insieme alla moglie e ai quattro figli. Strappato alla vita da un malore cardiaco, l’imprenditore, amministratore delegato delle società Baja hotels, Sardinia 360 e Gastaldi Holidays, si era trasferito in Sardegna insieme ai genitori, Renzo Bongiovanni ed Eliana Testoni, dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Rimini, città di cui è originaria la famiglia.

La morte è sopraggiunta la notte tra martedì e mercoledì: a nulla purtroppo è valso il tempestivo intervento del 118 e degli operatori di primo soccorso che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Ha iniziato il proprio percorso imprenditoriale nel turismo al Club Hotel, prima struttura ricettiva di Baja Sardinia. Negli anni ’80 l’acquisizione dell’hotel La Bisaccia, a cui seguiranno la creazione di una catena alberghiera e investimenti a Liscia di Vacca e ultimamente sulla costa oristanese. La famiglia Bongiovanni ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo turistico di Baja Sardinia, grazie alle numerose opportunità di lavoro nelle strutture ricettive e alla formazione di numerosi professionisti nel campo dell’accoglienza e del settore enogastronomico. I funerali di Marco Bongiovanni si terranno oggi alle 10:30 nella chiesa di Sant’Antonio di Padova a Baja Sardinia. Previsto un ultimo saluto anche a Rimini, la sua città natale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui