Montescudo, il sindaco incontra il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione

Rimini
  • 28 novembre 2024

MONTESCUDO-MONTECOLOMBO. Ieri 27 novembre 2024 il sindaco Gian Marco Casadei ha ricevuto nel suo ufficio nel Municipio di Montescudo-Monte Colombo il capitano Valerio Monte, nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione, accompagnato dal maresciallo Francesco Fabbri, comandante della stazione di Montescudo.

Durante l’incontro il sindaco Casadei ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente dall’Arma dei carabinieri per il bene della comunità, un’attività supportata - ha sottolineato- da un efficiente impianto di video sorveglianza su tutto il territorio comunale.

Il sindaco ha anche esposto al capitano quelle che sono – a suo parere- le problematiche e le criticità del nostro territorio e della nostra comunità, auspicando una maggiore presenza dei carabinieri quale dimostrazione di vicinanza alla popolazione. Considerato inoltre l’ampio territorio di competenza della stazione Carabinieri di Montescudo-Monte Colombo, che comprende ora anche il comune di Sassofeltrio, ha chiesto al capitano Monte un potenziamento dell’organico.

Infine, nel porgere gli auguri di buon lavoro, il sindaco Gian Marco Casadei ha anticipato al capitano Monte e al maresciallo Fabbri l’invito a partecipare alle cerimonia di inaugurazione dei lavori di ampliamento e messa in sicurezza della scuola F. Rosaspina a Montescudo prevista a fine gennaio 2025.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui