Meteo Romagna, allerta gialla venerdì 25 ottobre, rischio pioggia fino a domenica
- 24 ottobre 2024
Tempo a rischio pioggia almeno fino a domenica in Romagna e anche per venerdì 25 ottobre è stata diramata una allerta meteo gialla per criticità idraulica e idrogeologica. Da lunedì 28 ottobre tempo più stabile, con le temperature che però inizieranno a scendere.
Per oggi, giovedì 24 ottobre, Arpae Emilia-Romagna prevede Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni sparse che potranno risultare più consistenti ed anche a carattere di rovescio sulle aree appenniniche in temporaneo trasferimento alle pianure, soprattutto del settore centro-occidentale. In tarda serata notte intensificazione dei fenomeni a partire dai rilievi del settore centro-occidentale in estensione alla relativa pianura.
Per domani, venerdì 25 ottobre cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni che nelle prime ore del mattino risulteranno a carattere di rovescio o temporale sul settore centro-occidentale; deboli sparse sul restante territorio. Nel corso della tarda mattinata i fenomeni tenderanno a traslare verso il settore centro-orientale con forte attenuazione ed esaurimento a partire dal settore occidentale. In tarda serata nuovo ritorno dei fenomeni sul settore occidentale della regione.