Lotteria Italia: si pagano le tasse sulla vincita? Attesa per l’estrazione

  • 06 gennaio 2025

È cominciato il countdown per l’edizione 2024-2025 della Lotteria Italia. I biglietti vincenti della storica lotteria della Befana verranno estratti questa sera durante la trasmissione “Affari Tuoi”.

E quest’anno la Lotteria ha anche registrato un aumento delle vendite. Con 8,6 milioni di biglietti venduti, la Lotteria Italia è cresciuta del 28% rispetto ai 6,7 milioni venduti nell’edizione del 2023-2024. La scorsa edizione – segnala l’agenzia Agimeg – la crescita fu dell’11% rispetto ai 6 milioni di biglietti venduti nella lotteria 2022-2023.

Si pagano le tasse sulla vincita?

Il biglietto vincente della Lotteria Italia deve essere presentato integro ed in originale – sono quindi escluse copie di ogni tipo anche se autenticate – presso uno sportello di Banca Intesa Sanpaolo oppure presso l’Ufficio Premi di “Lotterie Nazionali s.r.l.” – viale del Campo Boario, 56/D – 00153 Roma.

Il biglietto può anche essere spedito al suddetto Ufficio, a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella G.U. del bollettino ufficiale dell’estrazione. Solitamente la scadenza è nella prima metà di luglio.

Le vincite alla Lotteria Italia – ricorda l’agenzia Agimeg – non sono soggette a tassazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui