In febbraio il costo del gas è aumentato del 3%

  • 04 marzo 2025

Diventa ancora più salato il costo del riscaldamento. Per quanto riguarda il mese di febbraio 2025, il prezzo di riferimento del gas per il cliente tipo è 130,43 centesimi di euro per metro cubo, in aumento del 3% su gennaio. Lo rende noto l’Arera, l’autorità pubblica per l’energia, nell’aggiornamento mensile della tariffa del gas per i clienti vulnerabili.

A febbraio, che ha visto le quotazioni all’ingrosso in aumento rispetto a quelle registrate a gennaio, il prezzo della sola materia prima gas per i clienti nel servizio di tutela della vulnerabilità è pari a 52,91 euro al megawattora.

A tal proposito, il Codacons sottolinea che con le nuove tariffe del gas per gli utenti vulnerabili la bolletta media, considerato un consumo pari a 1.100 metri cubi annui a famiglia, si attesta a 1.435 euro, equivalente ad una maggiore spesa annua, nell’ipotesi di prezzi costanti, pari a +42 euro a nucleo rispetto alle tariffe di gennaio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui