Bassa qualità dell’aria in Romagna: restano le limitazioni fino a 2 dicembre
- 29 novembre 2024
Bassa qualità dell’aria in Romagna, sulla base delle previsioni di Arpae, domani e fino a lunedì sono in vigore le limitazioni ulteriori previste dal Piano aria integrato regionale. Sulla base delle previsioni di Arpae, contenute nel bollettino Liberiamolaria nelle giornate di domani, sabato 30 novembre, domenica 1 e lunedì 2 dicembre saranno in vigore le limitazioni ulteriori previste dal Piano aria integrato regionale (lunedì 2 dicembre sarà emesso il nuovo bollettino, che darà indicazioni per i giorni successivi).
Divieto di uso di biomasse per il riscaldamento domestico (in presenza di impianto alternativo) con classe di prestazione energetica ed emissiva inferiore a 4 stelle. Divieto di spandimento di liquami zootecnici senza tecniche ecosostenibili.
Divieto di sosta con motore acceso per tutti i veicoli.
E nei Comuni sopra i 30.000 abitanti, agglomerato di Bologna e Comuni volontari anche (elenco dei Comuni sopra i 30.000 abitanti, agglomerato di Bologna e Comuni volontari ) tutte le limitazioni alla circolazione strutturali + stop ai veicoli diesel euro 5 nei centri abitati interessati dai provvedimenti, dalle 8.30 alle 18.30.