Assalto al bar dei tifosi del Cesena: daspo a 13 ultras del Rimini per un totale di 56 anni

La Questura di Rimini ha emesso 13 provvedimenti daspo. nei confronti di altrettanti ultras del Rimini per un totale di 56 anni complessivi di durata del divieto di frequentare gli stadi nazionali ed internazionali.
I fatti contestati risalgono al novembre 2024, quando a Bellaria alcuni ultras riminesi, armati e travisati, dopo aver lanciato petardi e torce fumogene nel cortile antistante al circolo Asd di Bellaria Monte, ritrovo dei tifosi del Cesena, hanno fatto irruzione all’interno dell’edificio, infrangendo le vetrate della veranda, danneggiando gli arredi e aggredendo i presenti. La “spedizione” ha provocato ingenti danni materiali alla struttura e ad alcune auto lì parcheggiate, e feriti, uno dei quali riportò lesioni gravi.
All’esito dell’attività di indagine la Questura di Rimini ha quindi emesso 13 daspo contro i responsabili dei disordini della durata complessiva di 56 anni. Nello specifico, quattro divieti sono aggravati, ovvero con obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia in concomitanza delle partite del Rimini.