Riccione, nascondeva la cocaina nel poggiatesta dell’auto: 25enne arrestato

Riccione
  • 01 aprile 2025

I Carabinieri di Riccione hanno tratto in arresto un 25enne accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel primo pomeriggio di ieri, i militari avevano proceduto al controllo di un’auto che percorreva la SS16, il cui conducente manifestava una evidente e immotivata agitazione fin dalle prime fasi della verifica di routine. Insospettiti, i militari identificavano il conducente in un 25enne albanese, procedendo ad effettuare una perquisizione sul posto.

Nel corso dell’accertamento i Carabinieri rinvenivano, occultati all’interno di un vano ricavato nel poggiatesta, tre involucri contenenti 11 dosi di polvere bianca, risultata essere cocaina. Date le circostanze, i militari decidevano di approfondire i controlli estendendo le ricerche all’abitazione dell’uomo a Rimini, che consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori 30 grammi di cocaina, suddivisi in 40 dosi già confezionate, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della sostanza e la somma contante di 6.000 euro, ritenuta presumibilmente provento dell’attività illecita. Veniva rinvenuto, inoltre, un taccuino manoscritto con nominativi e annotazioni relative a presunte cessioni di sostanza stupefacente nei giorni precedenti.

Il 25enne, al termine delle formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Riccione, in attesa del giudizio direttissimo di oggi presso il Tribunale di Rimini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui