Riccione, la sindaca Angelini scrive una lettera alla città per invitare tutti a "Visioni di futuro"
Sarà un fine settimana indimenticabile quello che vivranno i riccionesi e gli ospiti della città. Nell’ambito dei festeggiamenti del Centenario, sarà Riccione, con la sua storia, il suo presente e il suo futuro, ad andare in scena. Lo farà attraverso cinque spettacoli tra teatro, video, coreografie e performance di danza aerea firmati dal Festi group con la direzione artistica di Monica Maimone.
Tra venerdì 11, giornata del santo patrono, San Martino, e sabato 12 novembre, cinque eventi unici racconteranno le tappe fondamentali vissute da Riccione: si partirà dai primi anni del secolo scorso per poi proiettare la città in un domani visionario ma possibile, la green city che i riccionesi stanno costruendo. Dalla geniale creatività del Festi Group è nato infatti “Visioni di futuro” - la restituzione immaginaria di un progetto amministrativo - di cui musica, danza, parole e azioni sceniche sono gli elementi fondanti della narrazione.
La sindaca Daniela Angelini ha scritto una lettera aperta per invitare a partecipare a questi eventi tutti i bambini e i ragazzi nella convinzione che “solo insieme possiamo immaginare il futuro per Riccione e i riccionesi, il domani si costruisce insieme, un sogno alla volta”.
“Visioni di futuro” è l’evento di prestigio de “La festa infinita” ma non si esaurirà nelle due giornate di spettacoli. Rappresenta infatti un grande investimento in termini culturali e promozionali. “Oltre ad offrire uno spettacolo di livello assoluto, firmato da un gruppo artistico di caratura internazionale - argomenta Daniela Angelini -, con “Visioni di futuro” indicheremo, o meglio, confermeremo ai nostri concittadini e ai nostri ospiti la rotta intrapresa da Riccione i cui valori di riferimento sono due: bellezza e sostenibilità”.
“Visioni di futuro” sarà inoltre lo strumento di lancio del piano di comunicazione che accompagnerà la città verso gli eventi di Natale e Capodanno. Verranno realizzati numerosi teaser (brevi video) da impiegare nella campagna di promozione della città per il gran finale de “La festa infinita”: dall’accensione delle luminarie e degli allestimenti natalizi del 26 novembre, firmati dal Maestro Valerio Festi (fondatore di Festi group), a tutti gli altri eventi fino all’8 gennaio.