Riccione, l’Mc Hip Hop Contest torna dal 3 al 6 gennaio VIDEO

Riccione
  • 20 dicembre 2024

Dal 3 al 6 gennaio 2025 torna a Riccione l’Mc Hip Hop Contest che si conferma il più grande evento dedicato all’urban dance in Italia e un punto di riferimento per la cultura hip hop a livello internazionale.

Questa ventinovesima edizione, la diciassettesima a Riccione, vuole rappresentare un’evoluzione significativa, trasformando l’MC Hip Hop Contest da grande evento per il mondo urban dance a un’esperienza di condivisione, ideata per offrire a tutti momenti di crescita, cultura e divertimento.

Oltre a proporre un programma straordinario di studio e contest dedicati ai ballerini, l’MC Hip Hop Contest vuole coinvolgere le giovani generazioni su temi importanti, stimolando riflessioni e promuovendo valori fondamentali.

“Peace, Love, Unity, and Having Fun” le quattro colonne portanti della cultura hip hop saranno il fondamento su cui si svilupperà questa edizione. Attraverso la danza, la musica, il teatro e momenti di condivisione, il contest vuole reinterpretare questi valori alla luce delle sfide contemporanee.

Riccione diventa così il palcoscenico di un evento che non è solo competizione, ma anche un laboratorio culturale e sociale.

L’MC Hip Hop Contest 2025 è un’occasione unica per celebrare l’urban dance come strumento di espressione artistica e di crescita personale, unendo talenti, culture e idee in un unico grande movimento.

A inizio dicembre, con oltre 123 crew già iscritte, l’evento ha registrato il sold out per il crew contest, fulcro della manifestazione. Per accogliere al meglio tutti i ballerini partecipanti sono state ampliate le sedi coinvolte: oltre al Palazzo dei Congressi, location principale dell’evento, saranno attivi il Palazzo del Turismo, il PlayHall e la palestra della Scuola Catullo.

L’Mc Hip Hop Contest, organizzato da Idea s.r.l./Cruisin’, con il patrocinio del Comune di Riccione, la collaborazione di Visit Romagna e Costa Hotels, trasforma Riccione nel più grande palcoscenico dedicato alla danza, offrendo ai giovani l’opportunità di esprimersi liberamente, confrontarsi con altri ballerini e sfidarsi in modo sano e costruttivo. L’evento promuove valori fondamentali come il rispetto reciproco e il lavoro di squadra, creando un’atmosfera carica di energia ed entusiasmo. Grazie a questa esperienza, nasce una comunità unita e solidale, dove il talento viene riconosciuto e valorizzato, ispirando ogni partecipante a crescere e migliorarsi costantemente.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui