Riccione, i carillon prendono vita nel "Bosco d'inverno"

Il Natale di Riccione si anima, letteralmente, con i carillon viventi. Si sono accesi sabato pomeriggio, e hanno reso magico anche il pomeriggio di ieri, i quattro carillon viventi protagonisti del programma “Natale - Capodanno 2022 2023” di Riccione all’interno del Bosco d’inverno.
Interpretati da Festi Group in una veste nuova e originale per La Festa infinita di Riccione, i carillon sono magici oggetti dalle dimensioni umane con una vera ballerina in tutù che danza sulle note di uno dei capolavori del balletto più eseguito nel periodo natalizio, Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky. Nella cornice di viale Ceccarini, impreziosito da installazioni artistiche e botaniche e da architetture di luce, hanno risuonato dalle 17, le inconfondibili note musicali generate da un ingegnoso meccanismo a cilindro custodito all’interno di una grande scatola.
L’atmosfera sognante de La musica di strada del Natale tornerà ad allietare la passeggiata nei giorni del 24, 25, 26 e 31 dicembre e nei giorni 1, 6, 7 e 8 gennaio in orario pomeridiano dalle 15 alle 19.