Riccione, guida sporco di cioccolata in tutto il corpo e con polvere bianca attorno alle narici: 25enne in stato confusionale in autostrada

Nello scorso fine settimana la Polizia di Forlì-Cesena ha ritirato 16 patenti, due delle quali a conducenti sorpresi alla guida delle loro auto mentre avevano con sé dosi di stupefacenti per uso personale. Il primo, un 25enne, è stato intercettato lungo l’autostrada A/14 lunedì scorso poco prima di uscire dall’area di servizio Montefeltro in direzione Sud, il cui personale di servizio aveva segnalato un avventore in evidente stato confusionale. Dopo aver fermato il veicolo in sicurezza, i poliziotti della Sottosezione autostradale di Forlì hanno preso contatto con il giovane, che si presentava sporco di cioccolata su tutto il corpo, con gli occhi infossati, palesi difficoltà nel mantenere l’equilibrio e nel parlare, oltre ad avere dei residui di sostanza polverosa bianca attorno alle narici. Il giovane ha ammesso di aver fatto da poco uso di stupefacente e ha consegnato ai poliziotti un sacchetto contenente una polvere biancastra, che gli esami di laboratorio hanno identificato come Ketamina per un peso di 30 grammi circa.
Venerdì scorso all’alba, invece, un 54enne è stato fermato all’interno dell’area di servizio Sant’Eufemia Nord dell’A14 dir. L’uomo, con numerosi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, è apparso subito spaesato e confuso: alla richiesta se avesse fatto uso di bevande alcoliche o stupefacenti, ha consegnato alla pattuglia un involucro contenente polvere bianca, risultata essere cocaina per un perso di circa 5 grammi. Per entrambi i conducenti, condotti in ospedale per accertamenti, è scattato il ritiro della patente e la segnalazione.
Gli altri controlli
Quella appena terminata è stata una settimana di intenso lavoro per la Polizia di Stato di Forlì-Cesena, impegnata nel monitorare le principali autostrade e strade della provincia. Le pattuglie della Polizia Stradale in autostrada A14, E45, Via Emilia e non solo hanno controllato 450 veicoli e 600 persone, soccorrendo 26 conducenti in difficoltà.
I poliziotti hanno contestato quasi 250 infrazioni, alcune delle quali molto pericolose ai fini della sicurezza stradale: 25 conducenti, infatti, sono stati sorpresi al volante senza cinture allacciate o intenti a smanettare con lo smartphone, altri 18 a dare troppo gas alla guida di auto o camion. Sono stati individuati anche 23 veicoli che circolavano senza essere stati sottoposti alla revisione periodica obbligatoria: le pattuglie hanno costretto i conducenti ai box fino al necessario controllo obbligatorio.