Riccione, Cab Moda è bottega storica: "Modello di impresa familiare di successo"

Riccione

 Il presidente di Confesercenti provinciale Rimini e Confesercenti Riccione, Fabrizio Vagnini, insieme alla sindaca Daniela Angelini, ha consegnato questa mattina la targa di riconoscimento per l’iscrizione all’albo comunale delle Botteghe storiche a CAB Moda, negozio di abbigliamento da oltre 50 anni punto di riferimento per la città di Riccione.

“Sono veramente contento che il Comune abbia deciso di conferire questo riconoscimento ad un’attività che porta avanti da decenni la tradizione delle boutique di abbigliamento italiane - osserva Vagnini -. Cab Moda rappresenta il modello di un’impresa familiare di successo, grazie alla passione del fondatore Cesare, che è uno dei membri storici della nostra associazione, di sua moglie Marina e del figlio Giacomo".
"Come Confesercenti ci battiamo per difendere queste micro e piccole imprese  - continua - dalla concorrenza dell’online e dei grandi marchi di fast fashion. Questo riconoscimento è importante anche per sottolineare la vocazione della città di Riccione come città della moda, una vocazione che si è persa nel tempo proprio a causa della crisi del settore, ma che speriamo che, anche grazie all’appoggio dell’amministrazione, la città sia in grado di riconquistare, valorizzando le boutique tradizionali riccionesi.”

“Cab Moda ha vestito Riccione – ha commentato la sindaca  Daniela Angelini – La famiglia Arlotti è un punto di riferimento per l’abbigliamento nella nostra città. Un’attività che nonostante la crisi del settore, il periodo della pandemia, è arrivata a festeggiare 50 anni di storia. E questo la dice lunga. Un impegno, il loro, che è stato fondamentale anche nello sviluppo dell’asse commerciale di Riccione Paese. La nostra comunità deve tanto ad imprenditori come Arlotti che sanno rischiare, facendo anche grandi sacrifici, ma che con la propria attività, ancora oggi, rendono la nostra città viva. Tanti i riccionesi che hanno acquistato per decenni in questa bottega che di per sé è testimone diretta della storia della nostra città. Arlotti ha cominciato a lavorare nel settore negli anni ’60 e nel tempo ha reso CAB Moda il negozio elegante per uomo per eccellenza che tutti conosciamo”.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui