“Dammi altri soldi o sono guai”: estorsione e minacce all’ex datore di lavoro in hotel, arrestato in flagranza a Riccione
Estorsione in albergo, scatta l’arresto. I Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno tratto in arresto un italiano quarantenne ritenuto responsabile di una presunta estorsione in danno del suo ex datore di lavoro, un albergatore.
L’esercente, nei giorni scorsi, aveva presentato una denuncia querela nei confronti di un uomo, che era stato suo dipendente fino al mese scorso, il quale, sulla base di quanto denunciato, avrebbe preteso, sin dalla scorsa primavera, un indebito versamento di somme di denaro ulteriori allo stipendio a seguito di minacce, ottenendo così un illecito profitto quantificabile in alcune migliaia di euro.
Sulla base di quanto denunciato, i Carabinieri attivavano immediate verifiche appurando che giovedì scorso il presunto estorsore si sarebbe recato presso l’hotel per avanzare un’ulteriore pretesa di denaro.
Veniva così predisposto un mirato servizio finalizzato a coglierlo in flagranza di reato: una volta accertata la consegna di denaro, i Carabinieri intervenivano immediatamente bloccando l’uomo che aveva appena ricevuto la somma di 300 euro da parte dell’imprenditore.
Il presunto estorsore veniva così tratto in arresto ne portato presso la Casa Circondariale di Rimini in attesa dell’udienza di convalida che sarà celebrata nei prossimi giorni.