"Amici", eliminato il riccionese Cricca: pioggia di critiche a Lorella Cuccarini sui social
Una prima puntata del nuovo anno davvero scoppiettante quella di ieri sera di Amici. Domenica 8 gennaio, nella prima puntata di Amici di Maria De Filippi del 2023, è successo di tutto tra nuovi ingressi, la prima maglia del serale assegnata e ben due eliminazioni di cui una, quella del cantante riccionese Giovanni Cricca, sta facendo discutere sui social con diverse critiche indirizzate alla sua talent, Lorella Cuccarini, rea di non averlo tutelato dalla sfida voluta da Rudy Zerbi. Chiamato alla sfida contro il ventenne Jore, Giovanni non è riuscito a cavarsela.
E se Cricca è stato sincero e come sempre molto educato, il popolo della rete si è invece scagliato contro la Cuccarini rea di aver tutelato troppo Niveo. Ecco alcuni commenti apparsi sulla pagina Instagram di Lorella: "Decisione assurda!!! Cricca era il più intonato anche il più educato, e forse anche per questi motivi anche il più scomodo. È inutile, non esiste più Amici di una volta". "Potevi salvarlo e non mandarlo in sfida e tutto perché per settimane hai protetto Niveo che era inguardabile… oltretutto hai fatto entrare una ragazza normale senza un talento top a pochissimo dal serale sacrificando Cricca… è anche colpa delle tue scelte o non scelte". "Cacciare Cricca è da pazzi. A livello tecnico è uno dei più bravi… per fare entrare uno che le stesse 40 milioni di cose che fanno tutti ora. Imbarazzante".
Il messaggio della sindaca
Così la sindaca Daniela Angelini: “Riccione ti aspetta a braccia aperte. Questo il messaggio che ho inviato a Giovanni, questa mattina. Mi è molto dispiaciuto che ieri sera la sua partecipazione al programma Amici si sia conclusa in modo così inaspettato. Avrebbe meritato di arrivare al ‘serale’” – è il commento di Daniela Angelini sindaca di Riccione sull’eliminazione del riccionese Cricca dal programma Amici di Maria De Filippi.“Giovanni è un ragazzo di talento che abbiamo avuto modo di apprezzare da tempo. La finale di Deejay on Stage prima e la partecipazione al talent di Mediaset dopo, sono state la conferma che Giovanni ha davvero le carte in regola per fare carriera nel mondo della musica. Lo ringraziamo inoltre, per aver portato da settembre ad oggi tutta la sua energia e allegria nelle case degli italiani, lasciando negli spettatori un bel ricordo di sé e ovviamente anche di Riccione a cui è legatissimo. Siamo molto orgogliosi di lui e non vediamo l’ora di ascoltarlo ancora dal vivo a Riccione”.