Tragico incidente stradale: morto Salerno, ex direttore della Cassa di Ravenna

Ravenna
  • 17 ottobre 2024

È morto Mario Salerno, storico direttore generale della Cassa di risparmio di Ravenna, rimasto ferito gravemente nell’incidente stradale verificatosi venerdì scorso poco dopo lo svincolo autostradale di Cotignola. Originario di Bologna, 84 anni, lascia la moglie Franca, i figli Matteo, Alberto e Paola oltre ai nipoti.

La vittima

La notizia del decesso nella serata di ieri si è diffusa a Ravenna, dove risiedeva: Salerno infatti era molto conosciuto in città. Aveva iniziato la sua carriera professionale alla Bnl poi, dopo un passaggio al Banco San Geminiano e San Prospero a Modena, alla fine degli anni ‘80 era arrivato a Ravenna dove a lungo ha ricoperto il ruolo di direttore generale della Cassa, fino al 2000, restando successivamente come componente in vari consigli delle società che compongono il gruppo bancario presieduto da Antonio Patuelli.

L’incidente

L’auto condotta dall’ex dirigente di banca, 84 anni (avrebbe compiuto gli 85 a fine novembre), si era scontrata contro un camion carico di materiale destinato a un’industria di Cotignola. Illeso l’autotrasportatore, un 30enne faentino, che da Lugo transitava lungo via X Aprile e nulla aveva potuto per schivare la Volkswagen Tiguan dell’uomo. Stando a quanto ricostruito, quel giorno, verso le 10, Salerno era appena uscito dall’autostrada A14 Dir con l’intenzione di svoltare a sinistra, verso Lugo, quando si è verificato l’urto, in seguito al quale entrambi i mezzi finiti nel fossato adiacente la strada. Trasportato con urgenza con l’elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena, le condizioni dell’84enne si erano mostrate sin da subito gravissime. L’ex dirigente di banca ha lottato tra la vita e la morte fino a ieri, quando è sopraggiunto il decesso.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui