Ravenna. Violenza sessuale sul litorale, aggredita una 17enne americana


Una ragazza americana, 17enne, è stata aggredita e violentata in spiaggia a Punta Marina. I fatti - stando alla denuncia presentata dalla giovane - sarebbero avvenuti lo scorso weekend. Secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri che stanno indagando sull’evento, il tutto sarebbe accaduto dopo una serata passata in uno stabilimento balneare della località ravennate. Del caso è stata ovviamente informata la Procura di Ravenna.
La ragazza sarebbe stata avvicinata e aggredita sessualmente. Solo dopo che gli aggressori si sono allontanati - sarebbero almeno due le persone coinvolte - la giovane è riuscita a chiedere aiuto e a farsi medicare al pronto soccorso. La minore è in Italia per un progetto culturale, ospite di una famiglia ravennate. I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l’identikit degli aggressori.
Non sarebbe però il primo episodio di questo tipo. A giugno un’altra ragazza, questa volta italiana, ha subito un’aggressione, sempre in spiaggia.
Si tratta dell’ennesimo allarme che arriva dalla riviera, tornata quest’anno al centro di episodi criminosi: oltre alle violenze sessuali sono state registrate aggressioni, rapine ed accoltellamenti. Anche per questo motivo è stato predisposto un innalzamento dell’attenzione su tutta la riviera.