Ravenna, incendio in pineta tra Porto Fuori e Lido Adriano: Vigili del Fuoco in azione e lanci d’acqua dall’elicottero - VIDEO GALLERY

Ravenna
  • 16 agosto 2024

È stato domato in breve tempo il piccolo incendio sviluppatosi nelle prime ore di questa mattina a nord di via Bonifica. Si tratta di sterpaglie che hanno interessato una parte del sottobosco della striscia di pineta situata su una lingua di terra che si trova all’interno del bacino d’acqua della ditta Ecocave. Sono intervenuti i Vigili del fuoco, anche con l’ausilio dell’elicottero, e sul posto sono arrivati anche i Carabinieri forestali e la Polizia locale. Sulle cause sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri forestali.

Sul posto sono immediatamente intervenuti dieci vigili del fuoco, supportati da quattro mezzi antincendio. La situazione sul momento era apparsa critica, con le fiamme che lambivano gli alberi e il fumo che avvolgeva la zona, rendendo difficile il lavoro di contenimento. Tuttavia, grazie alla professionalità e all’impegno delle squadre di soccorso, l’incendio è stato messo sotto controllo.

“Vista la gravità della situazione - riferisce una nota dei Vigili del Fuoco - è stato richiesto l’intervento di un elicottero proveniente da Bologna e il mezzo aereo ha giocato un ruolo fondamentale nelle operazioni di spegnimento, effettuando numerosi lanci d’acqua che hanno contribuito a ridurre l’intensità del fuoco nelle aree più inaccessibili.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui