Maltempo a Ravenna: acqua alta sulla Classicana, auto resta bloccata in zona porto, intervengono i Vigili del fuoco

Ravenna
  • 19 ottobre 2024

Disagi alla circolazione a Ravenna per le forti piogge che stanno continuando a cadere in città e in particolare nella zona dei lidi. In particolare si registra acqua alta fino ai 15 centimetri sulla Classicana in corrispondenza dello svincolo verso la zona portuale, dove un’auto è rimasta anche bloccata nell’acqua e il conducente è stato aiutato dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto.

Disagi e strade chiuse

Le intense piogge hanno generato situazioni di criticità in alcune vie e rotatorie; tra queste l’ingresso al terminal Sapir in area portuale che hanno comportato la chiusura delle uscite dalla statale 67 Classicana verso la Darsena San Vitale. Inoltre sono attentamente monitorati gli attraversamenti di alcuni canali consortili.

Lo scolo Lama ha raggiunto un livello per il quale è stata predisposta la chiusura delle vie Trieste e Stradone all’altezza dei ponti sullo scolo con segnalazioni delle deviazioni sul posto. Per allagamenti riscontrati in alcuni musei è stata disposta la chiusura di tutti i siti museali per oggi pomeriggio, domani e lunedì.

Il livello dell’acqua raggiunto sulla Classicana questo pomeriggio (Foto Fiorentini)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui