De Pascale: “In ogni caso, non sarò più sindaco di Ravenna”
Qualsiasi esito le urne dovessero restituire, dopo novembre, quando con ogni probabilità si saranno svolte le elezioni Regionali, Michele De Pascale non sarà più sindaco di Ravenna. Né, ovviamente, continuerà ad essere presidente della Provincia di Ravenna e presidente dell’Unione delle Province Italiane.
Pertanto, anche qualora dovesse non riuscire a diventare presidente della Regione Emilia-Romagna, perdendo la contesa che lo vede candidato dal Centrosinistra alla guida di Viale Aldo Moro, lui non manterrà il suo incarico a Palazzo Merlato: «Non vorrei mai che i cittadini di Ravenna pensassero che fare il loro sindaco possa essere considerato un ripiego. Comunque vadano le cose, alla prima tornata utile dopo le Regionali, si andrà ad elezioni», spiega lapidario lo stesso De Pascale.
Il primo cittadino ravennate lo spiega a latere della conferenza stampa sul progetto Agnes, durante la quale aveva chiarito che non avrebbe risposto a domande sulla sua candidatura a succedere a Stefano Bonaccini.