“Bisogna fare scoprire la bellezza”: il negozio di Ravenna regala vinili e cd di musica classica ai giovani
![Appuntamento a sabato a Jean Music Room a Ravenna Appuntamento a sabato a Jean Music Room a Ravenna](http://www.corriereromagna.it/binrepository/768x575/0c143/768d432/none/11807/OIHM/classicaaigiovani_1387920_20250207095128.jpg)
Il mese di febbraio parte sulle note della musica classica al negozio di musica Jean Music Room, in via Girolamo Rossi 41 a Ravenna. Sabato 8 febbraio torna infatti l’iniziativa “Classica ai giovani”, che vede un’intera giornata di vinili e cd di musica classica in regalo a ragazze e ragazzi fino a 30 anni di età.
“Classica ai giovani è un appuntamento a cui teniamo molto, che proponiamo più volte all’anno da anni. Il desiderio è avvicinare ragazze e ragazzi alla musica classica. Una specie di rivoluzione culturale, in questo momento storico dominato dalla trap” racconta Gianni Corbari, proprietario di Jean Music Room “Devo dire che i giovani mi sorprendono sempre, sono aperti mentalmente, fanno domande sui vinili e sono ammirati da questa musica solida a cui non sono abituati. Cultura e musica possono davvero alleggerire la vita e farci scoprire la bellezza, e per noi è diventata una missione. Dopo aver organizzato a gennaio una giornata dedicata alla poesia, adesso abbiamo tanti appuntamenti in programma per quest’anno”.
Questo sabato torna anche “La panchina dei libri sognanti” un’altra idea per generare cultura a costo zero. Come funziona? Porta un libro, prendi un libro. Ogni persona potrà portare un libro a cui è pronta a dire addio e sceglierne un altro, gratuitamente, tra quelli a disposizione.
Questo sabato dedicato alla cultura si potrà passare dal negozio negli orari di apertura, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.