Milano Marittima, Natale senza pista del ghiaccio: rimane solo quella di piazza Garibaldi a Cervia
Niente tradizionale pista del ghiaccio a Milano Marittima per le festività natalizie. Questa è la decisione dell’amministrazione comunale, che per quest’anno in occasione di Natale ne allestirà solo una in piazza Garibaldi a Cervia. Come spiega in una nota, «nella pagine del sito turistico del Comune, oggetto di aggiornamento in questi giorni, in un sottotitolo non era ancora stata modificata la notizia dello scorso anno relativa alla pista del ghiaccio di Milano Marittima, che quest’anno non sarà allestita».
Programma in definizione
Si sta quindi definendo nel dettaglio il programma delle iniziative che saranno oggetto di incontro e condivisione tra l’amministrazione comunale e le associazioni di categoria e poi oggetto di una conferenza stampa specifica.
In ogni caso, comunque, si anticipa che le iniziative sulla fascia costiera prenderanno il via il 30 novembre e si protrarranno fino al 6 gennaio. «In estrema sintesi – spiegano dal Comune – a Cervia sarà coinvolto tutto il centro storico, trasformato nel Villaggio di Natale, decorato con fantastiche luminarie. Sarà un Natale all’insegna di spettacoli, laboratori e mercatini. Il Villaggio si svilupperà attorno al maestoso albero, al fianco del quale è allestita la pista del ghiaccio. A Capodanno, sotto la Torre San Michele, verrà organizzato uno spettacolo musicale per salutare l’anno passato e dare il benvenuto al nuovo».
Per quanto riguarda Milano Marittima, «la centrale Rotonda Primo Maggio e le tradizionali vie dello shopping saranno vestite a festa con eleganti e scintillanti installazioni luminose che creeranno un’atmosfera magica, valorizzando l’ambiente glamour e i pini secolari della Città giardino. Saranno organizzati spettacoli ed eventi con personaggi di grande richiamo per intrattenere bambini e famiglie».
Per rendere il tutto ancora più speciale, il Comune aggiunge che «i visitatori non dovranno preoccuparsi di muoversi in auto. Il simpatico trenino natalizio “Christmas Express” farà la spola tra il centro di Cervia (Stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (Stazione Polo Nord) durante tutti i weekend e festivi, con partenze ogni 20 minuti, per permettere di vivere appieno l’atmosfera natalizia in tutto il territorio».
Confermato anche per queste festività natalizie, infine, l’ormai tradizionale Tuffo della Befana a Pinarella e Tagliata.