Travolto in bici a Cotignola: chi era il 71enne lughese scomparso

Lugo
  • 06 gennaio 2025

La dinamica è ancora da chiarire da parte della polizia locale della Bassa Romagna, ma il bilancio dell’incidente avvenuto ieri intorno alle 14 sulla via Naviglio sinistra a Cotignola è drammatico. Il 71enne lughese Giovanni Ricci Picciloni è morto sul colpo nello schianto con la Fiat Punto condotta a da un 24enne di Bagnacavallo, ricoverato in ospedale sotto choc.

Ipotesi di dinamica

L’auto stava viaggiando in direzione di Faenza sulla provinciale Naviglio sinistra, quando all’altezza del civico 4A, in prossimità del ristorante La Barchessa, è entrata in collisione con la bicicletta. Non è chiaro come si stesse muovendo l’anziano, se stesse percorrendo la strada contromano o nella stessa direzione di marcia e lo scontro sia stato frontale o un tamponamento.

Nell’impatto il 71enne ha sfondato il parabrezza della vettura venendo sbalzato sul tettuccio dell’automobile, da dove ha poi sfondato con la testa anche il lunotto posteriore e sarebbe morto sul colpo. Mentre il corpo senza vita è rimasto vicino alla vettura, a qualche metro di distanza c’era la bicicletta, con ancora gli effetti personali dell’anziano: alcune borsine della spesa e un bastone utilizzato probabilmente per deambulare appoggiato al telaio della bici stessa.

I rilievi sono della polizia locale della Bassa Romagna che ha effettuato l’alcoltest sul ragazzo, risultato negativo. La strada è rimasta chiusa per consentire i rilievi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui