Il cuore di Alice ha smesso di battere a soli 19 anni: sgomento a Massa Lombarda
Un cuore grande, quello di Alice, che però dopo essersi irrimediabilmente ammalato ha smesso di battere. Batte ancora forte e rabbioso invece quello di parenti e amici che increduli e speranzosi dall’altra sera dovranno fare a meno dei suoi sorrisi e della sua voglia di vivere, ostinata e pronta alle sfide che già in tenera età il destino le aveva messo davanti.
La prima battaglia, quella contro il tumore, l’aveva vinta e per la seconda i round sembravano ancora essere molti. Lei era pronta per disputarli e portare a casa la vittoria, ma la vita spesso è ingiusta. La morte invece lo è sempre, soprattutto a quell’età.
E così tutta Massa Lombarda - la città dove viveva con i genitori, Marika e Francesco, e i due fratelli, Mattia di 21 anni e Federico di 7 - piange la prematura scomparsa di Alice Soli, 19 anni, considerata da tutti un piccolo e allegro angelo.
I funerali di Alice Soli si svolgeranno sabato alle 10 partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale di Lugo, dove il feretro sarà già esposto da domani mattina, per il cimitero di Massa Lombarda.
L’articolo completo sul Corriere Romagna in edicola