Laura Pausini e Paolo Carta sposi in Romagna

È toccato al sindaco di Solarolo, Stefano Briccolani, officiare le nozze tra Laura Pausini e Paolo Carta, celebratesi nella casa di famiglia a Castel Bolognese. Dopo 18 anni di fidanzamento e una figlia, Paola, di 10 anni, che ha portato gli anelli ai genitori, come avevano desiderato da sempre, ecco la cerimonia nuziale, che si è svolta in gran segreto, in un contesto privato e dedicato solo a familiari e a pochi amici intimi, e che ha colto tutti di sorpresa. Laura aveva infatti invitato tutti a una cena per festeggiare il suo trentennale di carriera, ma una volta arrivati gli ospiti hanno trovato ad accoglierli gli sposi.

Laura e Paolo si sono scambiati le promesse con la canzone inedita “Davanti a noi”, scritta da entrambi, e che hanno deciso poi di condividere sui social di Laura per tutti i suoi fan nel mondo.

«Che ogni tua promessa sia la mia in salute e malattia, c’è già tutto ciò che vuoi davanti a noi». Così recita la promessa di matrimonio per Laura e Paolo: lei con una giacca bianca e un abito lungo dello stesso colore, con accessori romantici da sposa, dal velo non lungo ai guanti in pizzo. Con una pettinatura raccolta. Felice e sorridente tiene per mano il marito. Dietro di loro un’atmosfera magica con candele per terra e una chitarra, simbolo della loro passione per la musica.

Felicissima naturalmente anche la figlia dei due, Paola, nata nel 2013, vestita anche lei come la madre con un abito bianco. È lei che ha portato le fedi e da quello che si vede proprio su Instagram, non sono fedi tradizionali, ma sottili e scure.

«Paolo mi ha chiesto di sposarlo: nel 2012, in un bar di fronte al centro diagnostico dove un mese dopo avremmo scoperto di aspettare Paola. Ragion per cui abbiamo scelto di rimandare: “Quando lei sarà più grande porterà le fedi”, ci siamo detti», rivelò la cantante lo scorso anno, in occasione dell’uscita di Piacere di conoscerti, il docufilm che racconta la sua carriera e il suo privato. Poi il 14 marzo la notizia che sul sito del Comune di Roma erano apparse le pubblicazioni.

Che il gran giorno fosse finalmente arrivato, Laura Pausini lo aveva lasciato trapelare intorno all’una del 22 marzo, con un altro post su Instagram, che riportava solo la data del giorno.

Un amore travolgente quello tra la cantante e il musicista, che in passato è stato sposata con Rebecca Galli dalla quale ha avuto tre figli, Joseph, Jacopo e Jader. Dal 2005 però la sua vita è cambiata e con la Pausini ha costruito una famiglia allargata. Tante volte la cantante era stata interrogata sulle nozze: «Vorrei sposarmi quando potranno farlo anche i gay» aveva risposto tanti anni fa. Adesso però ha coronato il suo sogno più bello. Laura e Paolo non vedevano l’ora. Marito e moglie, finalmente.

E il viaggio di nozze? «La nostra luna di miele? La passiamo in tour con voi! Ecco le date!». Così Pausini annuncia il tour 2023-2024 che partirà il 30 giugno da piazza San Marco a Venezia, si sposterà a Siviglia in luglio, e poi riprenderà l’8 dicembre con una data zero dallo Stadium di Rimini e poi a Bologna il 9 gennaio 2024. E proseguirà all’estero, da Madrid a Barcellona, Parigi, Buenos Aires, San Paolo, Los Angeles e New York.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui