L'Europa degli studenti si incontra a Faenza

Faenza

L'Europa per fortuna non si ferma, nonostante la guerra. Studenti europei sono stati oggi in visita a Faenza a Palazzo Manfredi. L’Istituto Comprensivo San Rocco da alcuni anni infatti ha aderito al programma Erasmus + Steam, Surfing the european artistic monuments, un momento di incontro tra studenti delle scuole medie europee alla scoperta dei monumenti artistici nei paesi che aderiscono all’iniziativa.

Oltre ai ragazzi delle Bendandi, accompagnati dalle insegnanti e dalla dirigente dell’IC San Rocco, Marisa Tronconi, partecipano all’iniziativa studenti provenienti da Spagna, Turchia, Grecia, Slovacchia e Islanda.

Il gruppo di visitatori è stato ricevuto dal sindaco Massimo Isola e dagli assessori Martina Laghi e Davide Agresti. Gli ospiti hanno potuto visitare le diverse sale ricche di storia della residenza municipale e conoscere, dalla voce del primo cittadino, le tante municipalità estere con le quali Faenza, Premio Europa nel 1968, unica città italiana non capoluogo di provincia ad aver ricevuto questo riconoscimento, è gemellata. 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui