Jova Beach a Ravenna, via all'allestimento del palco

Ravenna

Il primo segno del Jova beach party si vede nell’allestimento del palco nel piazzale adiacente alla diga foranea. Per l’allestimento del concerto di Jovanotti, che venerdì e sabato sarà a Marina di Ravenna insieme a tanti ospiti, si lavora senza sosta sotto il bollente sole di luglio. Curioso particolare: gli operai hanno attacco una bandiera dei pirati che sventola circa a metà dell’altezza dell’infrastruttura. Il parcheggio di Marinara è per buona parte occupato dal resto del cantiere a terra, mentre sulla spiaggia i bagnanti prendono il sole. Da oggi si comincerà a pensare anche all’allestimento dell’area del concerto, ovvero il tratto di arenile che comprende i primi quattro stabilimenti balneari del paese. La loro disponibilità è stata fondamentale per l’organizzazione dell’evento: dovranno togliere le strutture balneari per poi rimontarle alla fine. Significa, in uno dei tratti di spiaggia più larghi del litorale ravennate, centinaia di ombrelloni ma anche i campi da gioco e tutti quegli elementi tipici della costa romagnola. Dopo il concerto sarà tutto risistemato: secondo le previsioni della Coop spiaggie, al massimo entro martedì 12 luglio la spiaggia tornerà come prima. Chi ha affittato l’ombrellone perderà soltanto un weekend.

Da oggi inoltre sarà chiusa la diga foranea di Marina di Ravenna. Già nel weekend appena trascorso l’accesso era stato limitato ma ora, e fino a mezzanotte del 12 luglio, nessuno, nemmeno i titolari di autorizzazioni particolari, potrà transitare lungo la diga. La piadineria che si trova in zona, già da qualche giorno si è spostata momentaneamente in piazza Mazzini.

Marina, insomma, si prepara all’evento. Anche se serpeggia qualche preoccupazione legata soprattutto alla gestione della viabilità, c’è anche grande curiosità per il concerto che porterà in paese 66mila persone in due giorni. Numeri che, è inutile girarci intorno, in paese non si erano mani visti racchiusi in un solo weekend. La ricaduta economica per le attività del paese dovrebbe essere importante, per questo l’amministrazione ritiene il Jova beach party un banco di prova fondamentale per proporre Marina come tappa anche per altre manifestazioni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui