Incidente in autostrada, muoiono sei riccionesi: cinque ragazzi del Centro 21 e l'ex sindaco Pironi
Hanno perso la vita sei riccionesi nell'incidente mortale nell’autostrada A4 all’altezza del casello di San Donà di Piave tra l’entrata e l’uscita dello svincolo in direzione Trieste. Le vittime sono cinque ragazzi disabili che frequentavano il Centro 21: Maria Aluigi 34 anni, Francesca Conti 25 anni, Rossella De Luca 37 anni, Valentina Ubaldi 31 anni, Alfredo Barbieri 52 anni. Insieme a loro ha perso la vita anche l’ex sindaco Massimo Pironi, 63 anni. Ferita gravemente un’accompagnatrice che viaggiava insieme al gruppo, Romina Bannini, 36, e ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
E' successo oggi attorno alle 16. All'interno del furgone del Centro 21 di Riccione, l'associazione che si occupa di volontariato in città, c'erano sette persone. L'incidente è avvenuto nella corsia centrale, con il furgone che è finito contro il Tir fermo in coda. Il mezzo si è completamente accartocciato sotto il camion. Alla guida del mezzo c'era proprio l'ex sindaco Massimo Pironi, volontario dell'associazione.
Per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli coinvolti, è stato chiuso per ore il tratto di autostrada fra San Donà e Cessalto in direzione Trieste.