Un giro di pista gratis per le persone con disabilità al circuito di Imola: il primo dicembre “Autodromo senza barriere”

Imola
  • 19 novembre 2024

Una giornata speciale all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Domenica 1 dicembre, dalle 09.00 alle 13.00, torna l’iniziativa “Autodromo senza barriere”, un evento che permette a persone con disabilità di vivere l’emozione di un giro in pista come passeggeri, in totale sicurezza e nel rispetto delle loro esigenze.

Organizzata dal Comune di Imola e da Formula Imola, in collaborazione ODV Clay Regazzoni, Fondazione Montecatone, Casa Guglielmi con il supporto attivo di Imola Faenza Tourism Company e Turbosport Imola, questa iniziativa ha come obiettivo non solo quello di offrire un’esperienza unica, ma anche di raccogliere fondi a sostegno delle fondazioni partner, che si impegnano per il benessere e la riabilitazione delle persone con disabilità ogni giorno.

Le persone con disabilità e i loro accompagnatori potranno accedere gratuitamente all’evento e vivere questa esperienza senza alcun costo. L’iniziativa vuole essere un’opportunità per favorire l’inclusione sociale e offrire a tutti la possibilità di godere della bellezza e dell’emozione di un giro in pista. Oltre alla straordinaria esperienza del giro in pista, saranno disponibili anche simulatori di guida inclusivi, grazie a ACI E-Sport, pensati specificamente per persone con disabilità motoria e paraplegia.

Offerte per Montecatone e Casa Guglielmi

L’evento è comunque aperto a tutti, e darà la possibilità, con un’offerta minima di 20 euro, di vivere l’emozione di un giro di pista. L’intero importo raccolto sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Montecatone e alla Casa Guglielmi, due realtà che operano nel campo della riabilitazione e dell’assistenza ai disabili. Inoltre, durante la giornata, sarà possibile divertirsi anche con i simulatori di guida. La sala simulatori, situata all’interno dello Shop dell’autodromo in Piazza Ayrton Senna da Silva, sarà interamente riservata all’evento. Il pubblico avrà l’opportunità di acquistare un biglietto per accedere ai 4 simulatori GT statici e al simulatore motion, con sessioni di 10 minuti. Il costo è di 10 euro per i simulatori GT statici e 15 euro per il simulatore motion, e anche in questo caso il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Montecatone e a Casa Guglielmi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui