Imola, successo per la passeggiata a sostegno del canile e gattile

Imola

Grande partecipazione a “Pets in pole position”, la passeggiata nell’autodromo Enzo e Dino ferrari per gli amici a quattro zampe a sostegno dell’attività del canile e del gattile di Imola organizzata dalla cooperativa Coala, che ha in gestione la struttura di via Gambellara dal 2010.

Come spiega Laura Contarini, vicepresidente della coop, per i cani «continuiamo a registrare moltissime rinunce di proprietà. Cani che sono stati adottati dopo essere stati visti in una fotografia, fatti venire con una staffetta dal Sud e con tanto di microchip, ma di cui i padroni non si vogliono più prendere la responsabilità nel momento in cui il comportamento dei cani non risponde più alle loro aspettative e ai loro desideri. A Imola non puntiamo sul pietismo, ma il nostro personale qualificato affianca e accompagna le persone che vogliono adottare».

Per i gatti «riceviamo moltissime segnalazioni di abbandoni di femmine gravide o con cucciolate, che per i padroni diventano un peso – aggiunge Cristina Ferri –. Purtroppo, per i gatti non è previsto l’obbligo del chip».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui