Imola, sport giovanile e voucher: come richiedere i contributi
Anche per la stagione sportiva 2024-2025, il Comune di Imola ha confermato il proprio impegno nel sostenere le famiglie e promuovere la pratica sportiva dei più giovani. Sono stati attivati i voucher sport, un contributo economico pensato per agevolare la partecipazione ad attività motorie e sportive.
Le domande possono essere presentate dalle ore 12 di venerdì 10 gennaio 2025 fino alle ore 23.59 di venerdì 28 febbraio 2025, seguendo le modalità indicate nell’avviso pubblico disponibile sul sito dell’ASP Circondario Imolese.
A chi sono rivolti i contributi
I voucher sport sono destinati ai nuclei familiari che rispettano i seguenti requisiti:
Abbiano iscritto i propri figli, a titolo oneroso, a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da Associazioni e Società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni e al Registro parallelo CIP, oppure da Associazioni e Società sportive professionistiche, a condizione che il minore non sia professionista e non percepisca compensi.
Siano in possesso di un’attestazione Isee 2025 valida, con valore pari o inferiore a € 17.000,00.
Per i giovani con disabilità, il contributo è accessibile nella fascia di età compresa tra 6 e 26 anni.
La domanda da presentare
Per presentare domanda, è necessario seguire le indicazioni riportate nel bando, scaricabile dal sito ufficiale dell’ASP Circondario Imolese (clicca qui).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Sportello Sociale di Imola. Telefono: 0542 606720, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì anche dalle 15.00 alle 17.30.