Imola, lavori in via della Cooperazione finiti in anticipo
Ieri pomeriggio, in anticipo sul termine previsto, è stata completamente riaperta al traffico via della Cooperazione. Sono infatti conclusi i lavori di manutenzione stradale dell’arteria, nel tratto compreso tra Via I° Maggio e Via Casalegno, che avevano comportato la chiusura totale di una corsia alla volta. Iniziati lunedì mattina, i lavori sono finiti almeno due giorni prima del previsto. La prossima settimana sarà realizzata la segnaletica orizzontale, senza che questo comporti disagi alla viabilità.
I lavori di rifacimento, che lunedì e ieri hanno causato code sull’asse di collegamento con la zona industriale, sono stati al centro delle polemiche. Ieri il capogruppo di Imola coraggiosa, Filippo Samachini, è intervenuto giudicando pretestuosa la posizione del consigliere della Lega Daniele Marchetti, che aveva criticato le «carenze infrastrutturali della città» chiedendo un confronto con l’Amministrazione sullo sviluppo dei collegamenti tra i quartieri.
«Non più di due settimane fa la Lega ha criticato l’Amministrazione perché non farebbe abbastanza per l’asfaltatura delle strade. Oggi si lamenta per i disagi dovuti ai lavori in via della Cooperazione. Marchetti pensi a incalzare Salvini che come ministro delle Infrastrutture per ora si è distinto solo per l’uso dei social e per riproporre il fantomatico ponte sullo Stretto – sottolinea Samachini –. Per l’asfaltatura della rotonda in viale Amendola i lavori sono stati eseguiti di notte per evitare maggiori disagi sul traffico ma è evidente che non è sempre possibile farlo. E dato che le automobili volanti non sono state ancora inventate qualche disagio è inevitabile».