Imola, in via Lasie riasfaltatura completa: come cambia la viabilità dal 15 ottobre

Imola
  • 14 ottobre 2024

Il Comune di Imola informa che a partire da domani martedì 15 ottobre e fino a giovedì 31 ottobre 2024, saranno attive modifiche temporanee alla viabilità in Via Lasie per consentire lo svolgimento di lavori stradali programmati.

Dopo la richiesta e numerose sollecitazioni per l’anticipo dei lavori da parte del Comune, è stato chiesto che la riasfaltatura fosse completa e non una sola manutenzione del tappeto/manto stradale. Infatti, gli interventi previsti includono, oltre al tappeto (per circa 4 cm), anche il rifacimento anche del binder stradale (di circa 6-8 cm). Nel complesso, l’intervento ha un costo di circa 240.000 euro più Iva.

Come cambia la circolazione

Nello specifico, sarà in vigore il divieto di transito veicolare e pedonale in alcuni tratti della strada, regolato come segue: dal 15 al 18 ottobre; dal 21 al 25 ottobre; dal 28 al 31 ottobre.

Le restrizioni interesseranno il tratto compreso tra la rotatoria di Via I Maggio e Via Gambellara fino all’intersezione con la S.P. 54 Via Lughese. In base all’avanzamento dei lavori, potranno essere istituiti sensi unici alternati con regolazione semaforica o con l’ausilio di movieri.

I percorsi alternativi saranno debitamente segnalati e comunicate eventuali ulteriori variazioni alla viabilità. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre i disagi.

Clicca qui per l’ordinanza con le modifiche alla viabilità

“Comunichiamo con soddisfazione la realizzazione di questo importante intervento su via Lasie - dice il sindaco Panieri - viste le numerose sollecitazioni che da tempo arrivavano dai cittadini relativamente alle condizioni della strada e che avevamo colto, vista l’importanza che la via ricopre per la viabilità della città, abbiamo costruito un gioco di squadra con Hera per rispondere in modo condiviso e coordinato ad una importante necessità del territorio. Ringrazio i tecnici e quanti hanno lavorato per l’avvio di questo cantiere.”

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui