Imola, il cartello che fa discutere: “Pronto soccorso ortopedico, niente accesso diretto per carenza di infermieri”
«Fino al 17 dicembre sospeso accesso diretto al pronto soccorso ortopedico per carenza personale infermieristico». È il testo del cartello affisso ieri pomeriggio all’ospedale Santa Maria della Scaletta e poi subito rimosso. A denunciare l’accaduto Giuseppe Rago, coordinatore Uil Fpl Imola.
«All’Ausl di Imola capita anche questo - scrive -. Come in un supermercato si arriva al pronto soccorso ortopedico e si chiede scusa all’utenza per il disservizio. Ma come, all’improvviso l’Ausl è costretta ad ammettere che mancano infermieri? E noi che lo denunciamo da anni?».
Sull’accaduto è arrivata immediata la precisazione dell’Ausl. «A fronte della comunicazione di alcune malattie occorse ai sanitari, che quindi non si sarebbero recati al lavoro (e oggi già rientrate, ndr), qualcuno ha scritto ed esposto questo cartello non autorizzato e non concordato con la direzione - fa sapere -. Il tutto è durato davvero pochi minuti, poi il servizio è stato riorganizzato come sempre accade in ospedale ed è andato avanti normalmente senza problemi».