Imola, Carnevale dei Fantaveicoli 2025: ecco come iscriversi
Domenica 2 marzo la grande sfilata del Carnevale dei Fantaveicoli di Imola porterà in città colore, musica ed allegria. Il tutto, come da tradizione, nel segno di ecologia, rispetto per l’ambiente, mobilità sostenibile, riciclo e riuso dei materiali: i Fantaveicoli sono un concentrato di fantasia a zero emissioni, frutto dell’estro e dell’ingegno dei costruttori, che ogni anno partecipano numerosi al concorso legato alla manifestazione. A tal proposito, ricordiamo che le iscrizioni per le categorie “Fantaveicoli” e “Gruppi mascherati” sono aperte, e che c’è tempo per iscriversi fino al 21 febbraio. Tutti possono partecipare, competere per la vittoria dei premi messi in palio dal Comune di Imola e dagli sponsor della manifestazione, ma soprattutto divertirsi e mettersi alla prova esprimendo tutta la propria creatività.
Come iscriversi
Tutte le informazioni, il regolamento e i moduli per iscriversi ai concorsi sono disponibili sul sito del Comune di Imola all’indirizzo: www.comune.imola.bo.it/fantaveicoli
La partecipazione ai concorsi è, come ogni anno, libera e gratuita per tutti, privati, scuole, enti e associazioni. Possono partecipare gruppi di ogni genere: familiari, ricreativi, sportivi, associazioni, parrocchie, ecc, tutti coloro che hanno interesse a ragionare e confrontarsi sul tema dell’ecologia e della salvaguardia del nostro pianeta. Le giurie, nominate per tutti i concorsi in oggetto, giudicheranno le creazioni e premieranno quelle più fantasiose, innovative e green!
Partecipare è semplice. È sufficiente compilare il modulo di iscrizione inviandolo, contestualmente agli allegati richiesti, via e-mail, all’indirizzo attivita.culturali@comune.imola.bo.it entro il 21 febbraio 2025.
L’iscrizione al concorso “Mascherine e biciclette” andrà invece effettuata direttamente sul posto il giorno dell’evento, in Piazza Matteotti il pomeriggio del 4 marzo.