Imola, Acque Minerali: anteprima a Pasqua per la nuova stagione
![Imola, Acque Minerali: anteprima a Pasqua per la nuova stagione Imola, Acque Minerali: anteprima a Pasqua per la nuova stagione](http://www.corriereromagna.it/binrepository/768x576/0c0/768d432/none/11807/WNBC/p3306297-2_496959_20240331195748.jpg)
L’anteprima della stagione che inizierà il prossimo 2a aprile per il bar-discoteca delle Acque Minerali va in scena in questo week end di Pasqua.
Sfidando il meteo minaccioso e ben poco primaverile di questi giorni, la programmazione iniziata venerdì e che prosegue oggi e domani ha comunque attirato già molti imolesi nel polmone verde cittadino cinto dall’autodromo. «Questa è una preview della prossima stagione - spiega Mattia Malpassi che fa parte del gruppo di soci, gestori da quattro anni della struttura, forti dell’esperienza di altre attività di successo come il Baccara di Lugo, il Teatro Verdi a Cesena e le Indie di Cervia -. Prima della nostra gestione questo posto restava aperto solo d’estate, noi fin dall’inizio cerchiamo di allungare la stagione con iniziative dedicate in particolare alle famiglie». La società di gestione dunque è sempre la stessa, anche se ci sono stati avvicendamenti fra soci, alcuni sono usciti mentre è entrato Andrea Zirondelli di Medicina, 26 anni che di fatto dirigerà il locale di Imola per la stagione alle porte, affiancando Mattia Malpassi e Maicol Ucci.
Easter village
Questo week end ha preso vita l’Easter village con all’interno il Family village, fatto di gonfiabili, spettacoli, laboratori e animazioni per i bambini e lo spazio dedicato ai mattoncini più famosi del mondo. Insieme a questo, ci sono da venerdì a domani anche food truck e per i più grandi il ritorno del festival GinImola, con i produttori romagnoli di gin che si ritrovano in questa occasione già da qualche anno proponendo i loro prodotti e cocktail ad hoc, oltre a musica e dj set.
«Ogni anno abbiamo aggiunto qualche novità alla struttura - spiega ancora Mattia Malpassi -, alcuni lavori sono tuttora in corso in vista dell’apertura di fine aprile. Lo scopo è creare un contesto che possa piacere e creare attrazione per persone da 0 a 99 anni. Il 24 aprile ripartiremo con quello che è diventato un must, la nostra Festa della birra di primavera, e da maggio via con la discoteca dal venerdì per tutto il week end, con una programmazione però anche infrasettimanale, ad esempio il giovedì ci sarà la serata boogie con i maestri di ballo».
Per affrontare la stagione sono state fatte anche parecchie nuove assunzioni. «A regime lo staff è composto da una trentina di persone, e a differenza di quello che si sente dire in giro sulle difficoltà a trovare personale, noi non abbiamo avuto problemi ».