Giovani e fake news: finanziato il progetto dalla Fondazione Carisp Cesena
Con lo scopo di sostenere iniziative meritevoli presenti sul territorio e indirizzate alla platea dei giovanissimi, la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Crédit Agricole Italia hanno stanziato 5 mila euro a favore del progetto “Doktor Fakenstein – Fake news e altri mostri” coordinato dal Progetto Giovani Cesena, attivo dal 2017 e realizzato in co-progettazione e collaborazione con giovani, enti del terzo settore e le scuole del territorio.
La finalità del progetto finanziato viene declinata in obiettivi specifici che variano di anno in anno, in base alle specifiche co-progettazioni e ai partner coinvolti. Il denominatore comune di ogni azione svolta è quello di promuovere confronto e partecipazione mantenendo un tono leggero e un atteggiamento propositivo. Il progetto di recente ha incentivato e supportato anche la nascita di un gruppo di lavoro impegnato in attività di ideazione e produzione di contenuti in peer education, in modalità online e in presenza. Doktor Fakenstein inoltre è stato oggetto di una valutazione scientifica da parte dell’Università di Bologna (Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Scolastica e di Comunità).
Informazioni dettagliate su Doktor Fakenstein ed elenco dettagliato delle azioni svolte a oggi sono disponibili su www.fakenstein.it.