Gambettola, via ai lavori in Biblioteca e al Centro Fellini

Gambettola
  • 25 febbraio 2025

In questi giorni a Gambettola il sindaco Eugenio Battistini e l’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Pavolucci, insieme al geometra Manuel Fabbri di Seep Bo srl, hanno effettuato una visita alla Biblioteca comunale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di sistemazione delle coperture e della messa in sicurezza dell’edificio, nonché di manutenzione dei locali e dell’arena esterna per garantire decoro e spazi accoglienti.

La Biblioteca e il Centro culturale Fellini che lo ospita non sono solo un punto di riferimento culturale, ma anche uno spazio vitale per numerose associazioni che organizzano manifestazioni, e per tanti ragazzi e ragazze, studenti e studentesse, famiglie, genitori e figli, che la frequentano quotidianamente. Per questo motivo, questi interventi sono di fondamentale importanza per garantire la sicurezza e la qualità dei servizi offerti.

L’investimento totale di circa 64.000 euro si va a sommare ai 25.000 euro stanziati già a novembre per la ristrutturazione dell’impianto di riscaldamento, che è stato completato in tempi record, in soli 20 giorni. I lavori attuali non riguardano solo la copertura, ma anche una manutenzione ordinaria degli esterni e un rinnovamento di alcuni spazi interni, per rendere la Biblioteca ancora più accogliente e funzionale, compresa l’arena Fellini che nella prossima estate accoglierà iniziative ed eventi culturali.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui