Forlimpopoli, entra al supermercato e ruba cibo e superalcolici per 200 euro: scatta l’arresto
Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Meldola, in particolare del Nucleo Operativo Radiomobile e delle Stazioni di Forlimpopoli e Bertinoro, hanno effettuato servizi straordinari di controllo del territorio con l’arresto di una persona e la denuncia di altre due.
Spesa al supermercato senza pagare: arrestato
L’arresto è stato eseguito per il reato di “furto aggravato” poiché l’autore, all’interno di un supermercato dell’area commerciale di Forlimpopoli, dopo aver rimosso i sistemi antitaccheggio, si è impossessato di prodotti alimentari e svariate bottiglie di super alcolici, occultandoli all’interno di un suo zaino con il quale ha oltrepassato le casse. Nella circostanza è stato bloccato dal personale del negozio e dai Carabinieri allertati e prontamente intervenuti. I militari hanno recuperato l’intera refurtiva, del valore di circa 200 euro, restituita alla parte lesa.
Due denunce
Denuncia a piede libero per “furto aggravato” per un giovane sorpreso a rubare in un altro negozio della zona commerciale di Forlimpopoli. I carabinieri, intervenuti prontamente a seguito di chiamata al 112, hanno perquisito il giovane che è stato trovato in possesso di alcuni capi di abbigliamento e materiale elettronico, restituito alla parte lesa.
La seconda denuncia per “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” nonché “porto di armi o strumenti atti all’offesa”, ad opera di un uomo sorpreso a cedere due dosi di cocaina ad un acquirente, poi segnalato quale assuntore alla Prefettura. L’autore dello spaccio, è stato anche trovato in possesso di un coltello di medie dimensioni e, nell’abitazione, di altre dosi di sostanze stupefacenti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.