Santa Sofia, il fiume Bidente in pochi secondi si trasforma così, il video è impressionante

Forlì
  • 24 giugno 2024

SANTA SOFIA. La tanta pioggia annunciata ieri dall’allerta meteo della Regione si è scaricata con forza sull’entroterra forlivese e cesenate. A Santa Sofia, come spiega il profilo Facebook di Meteo Forlì-Cesena il fiume Bidente si è ingrossato di molto in soli 15 minuti, come dimostrano le due foto scattate fra le 12.27 e le 12.42 e il video pubblicato dal sito realizzato dalla torre civica che mostra l’evoluzione in poche decine di secondi.

Il video del sindaco

Alle 17 il sindaco Daniele Valbonesi ha aggiornato i cittadini pubblicando il video del Bidente.

“La fase temporalesca annunciata con allerta arancione - ha scritto il sindaco nel primo pomeriggio - sta creando disagi nell’alto bidente e nell’alto rabbi. Le piogge hanno superato le previsioni e raggiunto oltre 110 mm in località Campigna.

Problemi nella viabilità sono segnalati sulla sp3 a Premilcuore e sulla sp4 nei comuni di Santa Sofia, Galeata e Civitella di Romagna. In particolare va segnalata l’interruzione della sp3 del Rabbi tra località San Zeno e Premilcuore a causa della rottura dell’infrastruttura del gas metano. I corsi d’acqua risultano ingrossati dalle piogge e sono monitorati.

Nelle prossime ore il maltempo continuerà come previsto e annunciato. I fenomeni saranno intensi, seppur sia difficile capire le aree interessate con precisione. Il consiglio è quello di evitare spostamenti non necessari e prestare la massima attenzione”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui