Precipita per dieci metri con la moto a Campigna: 45enne forlivese trattenuto da un albero e dalla vegetazione

Un 45enne forlivese è precipitato in un dirupo per dieci metri con la moto. È successo nel pomeriggio di oggi a Campigna. Alle ore 15.20 una squadra del Distaccamento Vigili del Fuoco di Bagno di Romagna e la squadra Saf (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale di Forlì sono intervenute lungo la SP4 del Bidente per un incidente stradale. Le squadre hanno operato con tecniche alpinistiche per recuperare un motociclista uscito di strada e caduto in un dirupo di circa 10 metri.
Trattenuto da un albero
L’incidente è avvenuto lungo la strada statale che da Corniolo porta al Passo della Calla, in località Ca’ Martinaccio. Il motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato in una scarpata a bordo strada, rimanendo trattenuto da un albero e dalla vegetazione e procurandosi una serie di traumi. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna hanno raggiunto il ferito, messo in sicurezza e posizionato su barella Next per poi recuperarlo con tecniche alpinistiche e consegnarlo, con i sanitari dell’ambulanza, all’elisoccorso intervenuto sul posto.
Sul posto anche l’ambulanza di Santa Sofia, l’elisoccorso di Ravenna, i Carabinieri e l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco.
Il motociclista è stato elitrasportato all’ospedale di Cesena.